Alle scuole della provincia di Palermo

Gentili dirigenti, il nostro progetto è rivolto a tutte le scuole dell’infanzia e della primaria della provincia di Palermo e prevede l’organizzazione di incontri di approfondimento rivolti a insegnanti e genitori della scuola dell’infanzia e primaria, per esplorare insieme il mondo delle emozioni e della consapevolezza educativa, anche alla luce delle neuroscienze.

Gli incontri sono assolutamente gratuiti. Per iniziare proponiamo 2 incontri da 2 ore rivolti a piccoli o grandi gruppi. E successivamente, ove richiesto, attiviamo anche incontri di tutoraggio e supporto. Nei nostri incontri parleremo del funzionamento delle emozioni, della consapevolezza educativa di insegnanti e genitori, forniremo strumenti e idee. Sul nostro sito www.lifeskillssicilia.it è anche possibile scaricare una copia del nostro manuale creativo sulle life skills che in tanti hanno chiesto in questi mesi. Qui potrete trovare un piccolo video delle modalità di incontro: https://www.facebook.com/mobilitazionesociale/videos/3552559811641085/

Organizziamo inoltre, eventi aperti sulle tematiche educative (abbiamo già incontrato Alberto Pellai, Luca Vullo e Alessio Carciofi, nel 2023 e altri sono in programma nel 2024). Dal 2020 ad oggi abbiamo incontrato oltre 600 docenti e coinvolto decine di scuola in tutta la provincia. Le nostre attività si concluderanno a maggio 2024.

Se ritenete fattibile organizzare 1-2 incontri per i docenti e/o genitori sulle tematiche delle emozioni e della consapevolezza educativa nei prossimi mesi (aprile-maggio) potete scrivere a info@mobilitazionesociale.it. Crediamo fortemente nel valore della rete educativa e nella collaborazione reciproca. Per questo, se interessati, può contattarci per calendarizzare gli incontri sulla base delle vostre esigenze, o anche per avere qualche informazione in più.

Sperando di avervi presto nella nostra rete di scuole Life skills in Sicilia, le auguro buon lavoro!

[ameliabooking]